Il calore è utilizzato come strumento di benessere sin dall’antichità.
Recenti documentazioni scientifiche hanno accertato che i raggi infrarossi producono calore quando sono assorbiti dai tessuti.
il calore prodotto in parte è disperso nell’ambiente e in parte è trasmesso nei tessuti profondi per conduzione e per mezzo dei liquidi circolanti
Come funziona Biotermic?
Biotermic emette onde di calore selettive che sono assorbite dai tessuti superficiali e profondi.
Il calore selettivo di biotermic permette di aumentare la produzione di collagene ed elastina nel derma con un notevole effetto di riempimento e di stimolare la microcircolazione e il trofismo muscolare per contrastare gli effetti degli inestetismi della cellulite
Interessante è la capacità di modellare le masse adipose disarmoniche per ottenere il conseguente rimodernamento dei contorni del corpo (addome , glutei, gambe)
L’onda di calore selettiva esattamente cosa fa?
Le onde di calore selettive, hanno il potere di riscaldare e di rigenerare i tessuti e rendere più scattanti le articolazioni.
I tessuti profondi rispondono all’incremento di calore migliorando tutte le loro attività enzimatiche e proteiche con un conseguente aumento di microcircolazione che permette di detossinare i tessuti infiltrati
I nostri tessuti producono energia a raggi infrarossi per la temperatura e la propria riparazione. La produzione di energia a infrarossi, dei tessuti, è associata con una varietà di risposte di guarigione.
I tessuti del corpo che necessitano di un impulso di raggi infrarossi selettivi ne assorbono dal campo circostante e li utilizzano solo nelle aree in cui sono necessari.
Il corpo umano emette un raggio di infrarosso lontano:
di buona intensità se ci sentiamo in buona salute,se l’intensità si riduce è indice di cattiva salute (ad esempio a causa dell’età o della malattia).
Ricercatori giapponesi hanno scoperto che l’onda di calore selettiva Biotermic indotta è l’antidoto agli effetti negativi del calo delle progressive temperature dei tessuti e che protegge dalle fonti di onde elettromagnetiche tossiche.
L’Onda di Calore Selettiva è un’emissione selettiva dai 7.650nm ai 12.000nm (infrarosso lontano o FIR) che è assorbita e veicolata attraverso i liquidi interstiziali. Il calore generato a temperature specifiche garantisce la contrazione del collagene e la sua “ricrescita”.