Lipoquantic è un generatore di corrente quantica, ossia un’emissione precisa e predeterminata di energia, che permette di attivare e migliorare la lipolisi, in altre parole permette di ridurre la dimensione di ogni adiposità, assottigliando il pannicolo adiposo.
E’ un trattamento indicato per contrastare le adiposità localizzate e per risolvere gli inestetismi della cellulite.
Il principio di funzionamento è dettato dall’effetto che l’energia elettro quantica produce generando un effetto lipolitico, stimolante e vaso dilatatore.
La pelle tonificata diventa più elastica e fin dalle prime sedute si assiste alla scomparsa della pelle a “buccia d’arancia”.
Il passaggio della corrente quantica aumenta la circolazione sanguigna e la luce posizionata sul manipolo consente di stimolare la circolazione linfatica, evidenziando un miglioramento del drenaggio e della diuresi.
La lipolisi è un processo metabolico in cui si trasformano i trigliceridi in acqua ed anidride carbonica. I trigliceridi, a differenza di altre apparecchiature, non vengono messi in circolo, anzi vengono scomposti e trasformati in energia.
L’organismo quindi, tramite la lipolisi, ricava perciò energia per le sue necessità metaboliche ogni volta che l’apporto di energia è deficitario.
La corrente quantica, inoltre, aumenta l’attività della noradrenalina, un ormone che controlla l’adiposità.
La perdita di peso è associata solo ad una dieta mirata e ad attività fisica. Lipoquantic è un valido aiuto per chi ha già iniziato o sta per iniziare un percorso di dimagrimento.
I risultati sono visibili fin dalla prima seduta: si noterà una differenza considerevole della pliche adiposa per poi vedere un rimodellamento della zona trattata.
Normalmente un ciclo di sedute può variare dalle 8 alle 12 sedute, una seduta vien effettuata ogni 10/15 giorni.